RISTRUTTURAZIONE CENTRO CIVICO DI CADILANA

Informativa a firma del Sindaco Claudio Manara.

Data di pubblicazione:
02 Aprile 2021
RISTRUTTURAZIONE CENTRO CIVICO DI CADILANA

Finalmente!  Sono partiti i lavori di ristrutturazione del Centro Civico.

L’attuale destinazione verrà letteralmente stravolta come si può vedere dai progetti.

Per pianificare il nostro intervento, siamo partiti da semplici considerazioni di fatto:

• Cadilana non ha un punto di aggregazione
  • l’immobile è in una posizione strategica della nostra frazione
  • è presente un ampio spazio verde
  • la struttura necessita di urgente riqualificazione

È un edificio di proprietà comunale dagli anni ’60 e necessita di un intervento radicale sia per conservarne la struttura che per salvaguardarne il valore sociale prima ancora che economico.

Al piano superiore verrà collocato lo studio medico con la sala d’aspetto, un’ampia sala dedicata alle associazioni e agli incontri e i servizi di pertinenza di ciascuna attività.

L’accesso potrà avvenire sia tramite le scale esistenti che per mezzo di un ascensore, che verrà posto sul retro dell’edificio, in modo da abbattere tutte le barriere architettoniche.

Al piano terra prenderà vita un bar con i relativi locali di servizio (bagni, magazzino, locale caldaia)

All’esterno, dove ora ci sono i giochi, ci sarà uno spazio attrezzato con i tavolini dedicati ai clienti.

Non sarà un semplice bar, nelle nostre intenzioni deve diventare un luogo di aggregazione, ricco di eventi e di socialità.

L’attuale parco giochi troverà spazio nell’area verde oltre le piante e, a tempo debito, verrà implementato e arricchito con altre attrezzature.

Ci siamo presi l’impegno in campagna elettorale, è tra le nostre priorità: Cadilana deve rivivere!

Ci rendiamo conto che è solo un primo passo, ma ne seguiranno altri.

Abbiamo molte idee, alcune già progettate, altri nel cassetto dei sogni ben custodite e pronte a prendere forma.

È una promessa.

Claudio Manara