In occasione del 75° anniversario della fondazione dell'Associazione combattenti, reduci e simpatizzanti di Corte Palasio ed Abbadia Cerreto, viene organizzata una mostra fotografica dedicata al tema della guerra e all'arruolamento dei cittadini di Corte Palasio, Cadilana ed Abbadia Cerreto.
L'iniziativa rappresenta un'importante occasione per celebrare questa ricorrenza attraverso la memoria storica e il ricordo delle esperienze vissute dalle comunità locali durante i conflitti bellici.
Chiunque desideri contribuire alla riuscita della mostra può condividere ricordi, fotografie, tesserini o cimeli di guerra mettendo a disposizione il proprio materiale storico personale. Per partecipare all'iniziativa è possibile rivolgersi ad Andrea del Comune di Corte Palasio (tel. 0371-72144), oppure a Renato Piazza e ad Adriano Cucchi (tel. 329 1818649) dell'Associazione combattenti.
È importante sottolineare che tutto il materiale fornito dai cittadini sarà successivamente restituito ai proprietari, garantendo così la conservazione dei preziosi ricordi familiari.