Bonus bebè comunale - 2024

Vedi modalità di presentazione della domanda e relative tempistiche.

Data:

15 luglio 2024

Descrizione

Si tratta di un sostegno per i neo-genitori in base al quale, per ogni figlio nato dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, viene riconosciuto un contributo una-tantum.

I requisiti per accedere al bonus sono:
• cittadinanza italiana, oppure di uno Stato dell’Unione Europea oppure, in caso di cittadino di Stato extracomunitario, permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
• residenza in Corte Palasio di almeno uno dei genitori alla data di nascita del bambino e iscrizione anagrafica del neonato nei registri della popolazione residente del Comune di Corte Palasio.
Tutti i requisiti devono essere posseduti al momento di presentazione della domanda.

L'importo forfettario è pari ad € 200,00 per ogni figlio nato nel corso del 2024.

La domanda deve essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Corte Palasio, negli orari di apertura al pubblico, o in via telematica inviando la documentazione a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
- serviziallapersona@unioneoltreaddalodigiano.it
La domanda deve essere presentata entro SEI mesi dalla data di nascita del bambino.
La domanda è disponibile sul sito web istituzionale: www.comune.cortepalasio.lo.it oppure presso gli uffici comunali.
L’ufficio Servizi Sociali resta a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento dovesse occorrere in proposito (0371/60013 int. 2 – serviziallapersona@unioneoltreaddalodigiano.it).

VEDI DOMANDA IN ALLEGATO.

Ufficio Servizi alla persona e Pubblica Istruzione

Via Umberto I, 32, 26811 Boffalora d'Adda LO, Italia

Sito Unione dei Comuni: https://unioneoltreaddalodigiano.it/menu/131106/istruzione-cultura-sport
Email: info@comune.cortepalasio.lo.it